











L’età della maturità coglie il valore nell’essenziale
06.07.20
Bepin De Eto compie 55 anni. L’emozione è vivida, resa ancor più significativa dai tempi che corrono. Ecco che “Il tempo dei segni”, mostra e pubblicazione che hanno ben testimoniato nel 2015 i nostri primi 50 anni, si dimostra oggi un’espressione ancora valida e, anzi, attuale come non mai. Questo è un tempo in cui i segni, anche i più impercettibili, sono protagonisti. In cui quell’opera di famiglia, che Bepin De Eto ha fondato su etica, impegno, passione, diventa vera e propria opera d’arte.
Una cantina deve infatti pensare in grande, ma a partire dai dettagli: la sua storia di identità territoriale prende vita nello spazio minimo di un acino e nel tempo insospettabile della stagione invernale. Questa storia, questa identità, poi, le troveremo racchiuse nelle bottiglie: Bepin De Eto torna a raccontare di sé ogni volta che il vino mareggia nei calici brindanti. Ma prima, ora, è tempo di segni, di dimostrazioni tangibili.
Questo vuole raccontare oggi la nostra cantina. A 55 anni, è tempo di lasciare un segno di eccellenza attraverso l’essenziale. Proprio la maturità permette di comprendere che è solo tramite radici ben solide che si può guardare a un futuro di autenticità e valore.
Buon compleanno a noi, quindi, non solo come cantina, non solo come famiglia, ma anche come comunità di degustatori raffinati e di amanti della convivialità. L’augurio e la gratitudine si allargano oggi a tutti coloro che sanno cogliere l’eleganza nei nostri prodotti e li onorano di imbandire le proprie tavole a festa.